Blog: http://HappyGio.ilcannocchiale.it

visto per voi: "Le cronache di Narnia:il principe Caspian"

Peter, Edmund, Susan e Lucy a un anno di distanza dagli avvenimenti che li videro divenire regnanti di Narnia frequentano la scuola nella Gran Bretagna impegnata nella Seconda Guerra Mondiale. Un giorno il richiamo del corno li proietta nuovamente nel mondo magico che ben conoscono o, meglio, che credono di conoscere. Perché un anno dei nostri equivale a milletrecento anni in quelle terre in cui, nel frattempo, tutti gli abitanti di Narnia sono stati uccisi o costretti a nascondersi a causa dell'invasione del popolo dei Telmarini. I quali in questo momento avrebbero un legittimo erede al trono, il principe Caspian, il quale è costretto alla fuga perché lo zio, Lord Miraz, vuole ucciderlo per conquistare il potere da cedere in futuro al suo primogenito appena nato. I quattro fratelli Pevensie, aiutati dai sopravvissuti discendenti degli abitanti di Narnia, si mettono in azione per contrastare Miraz e i suoi uomini. Ma non c'è più il leone Aslan al loro fianco o, perlomeno, non lo si vede.


Mi sembra ieri quando sono andata a vedere con il mio Nellino il primo capitolo della saga...era il 2005...comunque...il film è carino, semplice, a tratti scopiazzato però dal signore degli anelli, e di sicuro gli appassionati se ne sono accorti più di me! Non mi sento di dargli un  brutto voto, perchè in fin dei conti le due ore sono passate piacevolmente. E ad Aslan hanno cambiato la voce. Fattore non da poco!!! Vero Luca???

Voto:7

Oggi finalmente il cielo è grigio. E dico finalmente perchè non potendo più portare avanti il clima vacanziero è meglio così. Il tempo è stato fin troppo clemente, permettendomi anche mercoledì di andare al mare e rinverdire il colorito...ma adesso basta. Bisogna arrendersi...è tempo di festa dell'uva, di MaranoFest (Enri, il 9 se consegni la tesi ti voglio capottato ma non poco!! Unica sobria voglio mi sa che sarò io..non bevo la birra!!!!!! ^_^)...insomma di rassegnarsi all'arrivo delle felpe...

Ho un messaggio nelle bozze del cellulare...volevo mandarlo...ma credo che lo cancellerò...forse è giusto così...forse, ma forse ma sììììììììììììììììììììì!


Pubblicato il 12/9/2008 alle 8.26 nella rubrica Leggendo e guardando....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web